Michele bonacina

Sono Michele, psicologo clinico. Ho frequentato il liceo scientifico e mi sono laureato in psicologia clinica all’Università degli Studi di Bergamo. Sono iscritto all’Albo degli Psicologi (n.18224).

Lavoro al Patronato San Vincenzo di Bergamo, struttura che accoglie persone straniere senza fissa dimora o in situazioni di grave marginalità. Ho maturato una buona esperienza nella psicologia penitenziaria. Sono un consulente di ABIO, la principale associazione di volontariato in pediatria d’Italia. Inoltre mi occupo di auto mutuo aiuto.

Il CrossFit è la mia valvola di sfogo. Nel tempo libero leggo libri, ascolto musica e faccio lunghe passeggiate all’aria aperta.

CHIARA ZANCHI

Sono Chiara Zanchi, psicologa clinica laureata a pieni voti presso l’Università Milano Bicocca, con specializzazione in età dello Sviluppo e Neuropsicologia (Nr. 19024 Iscrizione all’Albo Psicologi Lombardia).

In formazione presso il Centro Milanese di Terapia della Famiglia, mi sto abilitando per occuparmi nello specifico di famiglie e coppie. In collaborazione con una collega psicoterapeuta svolgo colloqui psicologici presso il Consultorio Adolescenti di Bergamo, per accogliere le preoccupazioni dei giovani, aiutandoli a ritrovare l’equilibrio personale. Mi occupo di sostegno educativo in ambito scolastico, finalizzato a migliorare dinamiche relazionali problematiche e potenziare il senso di auto-efficacia, soprattutto in età adolescenziale.

Presto privatamente sostegno scolastico a studenti con diagnosi di Disturbo Specifico dell’Apprendimento (DSA).

CHIARA GIANATI

Sono Chiara, psicologa clinica, iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia (n° 18564).

Laureata all’Università degli studi di Padova, ho proseguito gli studi specializzandomi in psicoterapia ad indirizzo sistemico relazionale presso il Centro Milanese di Terapia della Famiglia, di cui ad oggi frequento il quarto e ultimo anno. Da tre anni lavoro in ambito educativo e scolastico presso una cooperativa sociale, sul territorio della Val Seriana, contesto che mi ha permesso di lavorare con bambini, adolescenti e le loro famiglie.

Svolgo colloqui di sostegno psicologico con adulti e coppie in ambito consultoriale e negli ultimi anni ho maturato esperienze nell’ambito di servizi che si occupano di adozione e affido familiare.

ANDREA ALGERI

Sono uno psicologo clinico (n° iscrizione all’albo 18516) specializzando in Psicoterapia sistemico-relazionale presso il CMTF (Centro Milanese di Terapia della famiglia)

Lavoro come psicologo presso l’Alzhiemer Cafè di Humanitas Gavazzeni (BG) e presto assistenza educativa scolastica e domiciliare. Sono uno dei soci fondatori dell’Associazione di Promozione sociale “L’ambito Psicologo”, che promuove sul territorio bergamasco iniziative, corsi ed eventi su temi psicologici. Dal 2017 sono Referente per Bergamo dell’Ordine degli Psicologi della Regione Lombardia.

Sono operatore di Training Autogeno, formato presso l’istituto HCC Gestalt di Milano.

Amo il cinema, l’arte, le lunghe passeggiate in montagna e il buon cibo in compagnia. Mi definisco curioso per natura, alla ricerca continua di storie da ascoltare e accogliere.

Chiudi il menu